close
Gruppo Cariparma Crédit Agricole
Divertimento per tutti i gusti

Divertimento per tutti i gusti

12 maggio 2017348Views
CA_LoSaiChe_2017_05_12_Cover_V01

Catturare lo stupore dell’infanzia, di quando si era piccoli e spensierati, e ricominciare a giocare. Come? Basta scegliere un parco divertimenti. Tematici, acquatici, meccanici, in miniatura, vere e proprie città, dove per uno o più giorni poter vivere tra adrenalina e magia. Da Nord a Sud, l’unica parola d’ordine è sognare e svagarsi. Ovunque, un concentrato di emozioni e meraviglie.

In Lombardia, alla Minitalia Leolandia Park (Capriate), tutti i monumenti dell’Italia, i fiumi, i laghi, i vulcani, sono a vista d’occhio e a portata di mano. Lungo il percorso s’incontrano statue parlanti di personaggi celebri, tra cui Dante e Eduardo de Filippo, e effetti speciali che rendono la visita multisensoriale: attraversate le Alpi? Sentirete i suoni tipici delle zone di pascolo, mentre passando da Genova si udirà il frastuono del porto. Non manca uno spazio multimediale dedicato a Leonardo da Vinci, con la riproduzione di alcune macchine leonardesche. Ci sono pure Masha e Orso, Peppa Pig e gli altri personaggi dei cartoni animati con il loro mondo fantastico pieno di sorprese. Potrete decidere di festeggiare qui anche il vostro compleanno. Il regalo ve lo fa il parco, non facendovi pagare il biglietto d’entrata.

CA_LoSaiChe_2017_05_12_ImmagineSingola_03_V01

Dedicato interamente al mondo del cinema è Movieland a Lazise, nella splendida cornice del Lago di Garda. I suoi numerosi set cinematografici hanno nuovi allestimenti scenici per essere protagonisti di avventure uniche. Potrete diventare attori per un poliziesco anni ’70, ambientato nei sobborghi di San Francisco: inseguimenti tra auto e moto, scene spettacolari, sparatorie mozzafiato. Se si è in gruppo per celebrare un addio al nubilato o al celibato, il protagonista non paga il biglietto e ha anche incluso un cocktail, mentre per gli altri partecipanti c’è una tariffa speciale di ingresso (minimo 10 paganti).

Festeggia 25 anni di attività Mirabilandia, a Ravenna, il parco divertimenti più grande d’Italia. Tra le novità la straordinaria esperienza della realtà virtuale che arricchisce “Master Thai”, la montagna russa per famiglie a binario doppio. Non ci saranno più solo le emozioni del percorso a inseguimento. Basterà indossare gli appositi visori per trovarsi realmente fra le avventure e le mille peripezie della giungla thailandese, fra trappole e insidie da cui scappare. Sempre evergreen è Divertical, il water coaster più alto del mondo. E all’indomani si entra gratis. Basta convalidare il biglietto, seguire le procedure, e il divertimento è assicurato anche nelle 24 ore consecutive.

Se preferite un parco a tema animali, non perdete il giardino zoologico Safari, sempre a Ravenna. Ospita circa 700 animali di specie diverse. Nella zona “Safari” – percorribile con un proprio autoveicolo, pullman, in trenino o con la macchinina elettrica – è possibile vedere da vicino leoni, tigri, elefanti, zebre, giraffe, ippopotami, bisonti. Presentando alle casse il biglietto di un altro parco della Riviera dei Parchi si ha diritto a uno sconto di 3 euro sul ticket.

Per tornare indietro nel tempo, seguite le orme dei dinosauri. L’era del Giurassico è la protagonista nel parco Zoomarine, a Torvaianica (Roma): si vive un incontro interattivo con altissimi brontosauri. E non solo. Tra le nuove attrazioni c’è la “Formula Segway” – il percorso a bordo dei divertenti Segway, il primo mezzo di trasporto auto-bilanciato, a impatto zero e amico dell’ambiente. Il Parco ospita, inoltre, una dimostrazione di delfini giudicata tra le migliori al mondo e anche quattordici pinguini di età compresa tra i 5 mesi e i 20 anni. Fino al 31 maggio si ha 1 biglietto omaggio a fronte di un intero pagante. Basta prenotare su internet.

Voglia di emulare Tarzan? In Basilicata si sta sospesi tra cerri maestosi del Lucania Outdoor Park nel parco di Gallipoli Cognato e delle Piccole Dolomiti Lucane. Ponti tibetani, teleferiche, liane e reti di corda: un modo per mettervi alla prova, misurarvi con la velocità e superare le paure, completamente immersi nella natura. Per chi ama restare “con i piedi per terra” c’è la possibilità di praticare sport outdoor di ogni genere: dal tiro con l’arco all’orienteering, dalle escursioni in mountain bike alle passeggiate a cavallo, al birdwatching. Ci si diverte anche in maniera low cost: l’accesso costa solo 10 euro.

CA_LoSaiChe_2017_05_12_ImmagineSingola_02_V01

A Miragica di Molfetta (riapre il 2 giugno), infine, sperimentate il gioco senza fiato: si è lanciati a tutta velocità a 90 km/h, in appena 2 secondi. Se, invece, cercate qualcosa di più tranquillo, fate una passeggiata nella vasca dei giganti, tra le casette dei folletti e le fontane danzanti. Si entra gratis il giorno del proprio compleanno, basta presentare un documento di identità.