close
Gruppo Cariparma Crédit Agricole
Pasquetta, come organizzare un picnic: app e siti utili

Pasquetta, come organizzare un picnic: app e siti utili

28 marzo 2017361Views
CA_LoSaiChe_2017_03_28_Cover_V01

A Pasquetta volete organizzare un picnic? Con l’hitech è semplice e conveniente. Dal luogo dove imbandire la tavola all’aperto fino al menù: vi proponiamo app e siti utili per trascorrere al meglio una giornata immersi nel verde, festeggiando il Lunedì dell’Angelo in compagnia di amici e parenti.

Per scegliere il posto dove organizzare il picnic un’applicazione molto utile è Google Maps. Sì, anche se la usiamo principalmente per farci da giuda nel traffico cittadino, l’app di Google non è solo un navigatore ma anche una fonte preziosa di informazioni sugli spazi verdi che ci circondano. Disponibile per Android e per Ios, l’applicazione segnala tutti i parchi presenti in Italia. In particolare, inserendo come voce di ricerca la parola “picnic”, l’app propone le aree verdi più vicine attrezzate per organizzare un pranzo all’aperto, con tanto di recensioni da parte degli utenti e informazioni pratiche come la possibilità di accendere il barbecue.

CA_LoSaiChe_2017_03_28_ImmagineSingola_03_V01

Se amate spostarvi con il camper l’applicazione per un picnic perfetto è Camperlife. Da scaricare per Ios e Android, l’app consente la ricerca e la localizzazione delle aree sosta camper in Italia, senza connessione dati. Nella sezione dedicata sono presenti otre 2600 strutture tra aree sosta, aree attrezzate, camper service (carico e scarico acque), aree autostradali e agriturismi con area camper. Molto pratica ed utile è la divisione delle aree per regioni e province, oltre alla ricerca delle location più vicine e alla possibilità di chiamare o mandare una mail, direttamente tramite l’app, all’area di sosta selezionata.

Per chi vive a Roma e a Milano ci sono due applicazioni realizzate appositamente per trascorrere il tempo libero all’aperto organizzando anche un picnic in città. Per un pranzo nel verde della Capitale (e provincia) è possibile scaricare app Vivere nel verde (Roma e provincia) presente su Google Play Store e su Itunes. Mentre per i meneghini c’è Milano nel verde disponibile su Ios. Entrambe le applicazioni sono molto semplici da usare e intuitive, sfruttando la geolocalizzazione forniscono informazioni sulle strutture e le attività che si possono realizzare nei parchi a noi più vicini.

E per il menù? Ci sono diverse soluzioni! In primis, potete optare per dei pratici sandwich. Per aiutarvi nella preparazione di un panino originale o anche del classico e intramontabile California Club Sandwich vi proponiamo l’app Ricette Panino facile su Google Play Store, mentre su Itunes potete scaricare iCuoco dove troverete anche ricette per realizzare delle ottime torte salate, soluzione molto pratica per un picnic. Poi, su ricettedalmonto.it è presente un’intera sezione dedicata alle quiche. Se invece volete cimentarvi con il barbecue le ricette più originali di carne, pesce, formaggi, verdure e addirittura frutta e dolci alla griglia le trovate su Mangiarebene.com. Il sito fornisce importanti informazioni anche sulla preparazione del barbecue, sui tempi e le tecniche più pratiche da adottare con la cottura all’aperto.  Ai cultori del barbecue, poi, suggeriamo di scaricare Grill-it! da Itunes e Google Play Store, l’applicazione che propone tantissime ricette per un ottimo BBQ a portata di touch.

CA_LoSaiChe_2017_03_28_ImmagineSingola_02_V01

Ah quasi dimenticavamo… non è un vero picnic senza il cestino! Online sono disponibili numerose versioni del gadget per eccellenza del pranzo all’aperto. Per trasportare vettovaglie e cibo ai tradizionalisti, e anche ai più romantici, segnaliamo i cesti intrecciati di gelsominicasa.it e Kasanova.it. Mentre ai più pratici suggeriamo le soluzioni innovative nell’ambito delle borse frigo proposte da df-sportspecialist.it e makregadget.it.

Buona Pasquetta!