close
Gruppo Cariparma Crédit Agricole
Stagione matrimoni, come sopravvivere al ruolo di invitato

Stagione matrimoni, come sopravvivere al ruolo di invitato

30 giugno 2017278Views
CA_LoSaiChe_2017_06_30_Cover_V01

Estate, stagione di matrimoni e cerimonie. Per sopravvivere al ruolo di invitato la tecnologia può essere un valido alleato. Dai regali alla mise fino all’addio al nubilato e al celibato: vi proponiamo siti ed app per poter vivere tranquillamente il periodo tipicamente dedicato ai festeggiamenti senza spendere troppo!

Il regalo giusto, al prezzo giusto, senza far perdere tempo agli invitati? Con la wishlist online è possibile!  Su Amazon i festeggiati possono creare una lista di oggetti dei desideri da condividere con gli invitati che a quel punto non dovranno fare molti sforzi: dopo aver individuato il regalo che più si addice al loro gusto e alle loro tasche, basterà un click anche tramite l’app mobile per comprarlo, spesso a un prezzo più conveniente rispetto al negozio. Il regalo potrà essere spedito direttamente a casa di sposi e amici.  La wishlist per le nozze e altre cerimonie può essere organizzata anche su Pinterest come hanno fatto Valentina e Andrea con i complimenti di parenti e amici. Perché gli oggetti scelti si pinnano in bacheca e cliccandoci sopra gli invitati vengono rimandati direttamente al sito dell’azienda per l’acquisto. Così grazie all’e-commerce la scelta del regalo è uno stress in meno anche per gli ospiti. Poi, se siete tanti invitati e insieme volete festeggiare alla grande l’evento dei vostri amici potete regalare ‘una colletta’. Collettiamo.it è il sito che permette di creare una busta digitale da inviare tramite Facebook, Whatsapp o email agli amici; la cifra della quota della busta può essere fissa o variabile e gli invitati possono partecipare tramite carta di credito o carta prepagata. Il servizio ha un costo di soli €2,99, nulla rispetto alla comodità di mandare un link e pagare in maniera digitale. Una volta raggiuto l’importo senza troppo stress si può regalare la colletta agli sposi o anche decidere di investire il ricavato in un bel regalo!

CA_LoSaiChe_2017_06_30_ImmagineSingola_02_V01

Cosa mi metto?” È la prima domanda che si fa ogni donna dopo aver ricevuto una partecipazione di nozze o un invito a una cerimonia. Per abbattere i costi, la scelta della mise può essere fatta online. Tra i siti specializzati nella vendita di abiti femminili c’è fairyin.it che propone vestiti eleganti con sconti anche dell’80%. Un’altra soluzione low cost potrebbe essere quella di noleggiare il vestito appositamente per l’evento. Tra gli e-shop del settore c’è drexcode.com che offre abiti di alta moda e grandi firme a noleggio, direttamente online senza troppi stress e a prezzi vantaggiosi rispetto all’acquisto. Il problema della mise può riguardare anche gli uomini più vanitosi. Per loro c’è il sito hockerty.it che propone completi da cerimonia anche al 60% di sconto e consegna direttamente a casa. Poi, se non si vuole rinunciare allo smoking o al tight è possibile affittarlo online su iomisposo.com a prezzi super convenienti!

Gli invitati più intimi avranno il compito di organizzare l’addio al nubilato della sposa o l’addio al celibato dello sposo. Una bella festa che può essere resa ancora più divertente senza spendere tanti soldi ma sfruttando qualche consiglio online. Per organizzare al meglio il party che celebra la fine dello status di single della futura sposa e del futuro sposo ottimi spunti si possono trovare sul sito ideeaddiocelibatoenubilato.it. Dalle magliette personalizzate per l’evento, ai regali fino ai gadget. Su internet si trovano molti consigli soprattutto per l’addio al nubilato, pare che negli ultimi tempi sia diventato un vero e proprio rituale che le amiche della sposa amano organizzare, tanto che ci sono spunti anche su Pinterest, con la scelte dei migliori giochi da fare durante la festa, e su Facebook dove è possibile trovare consigli anche per organizzare una vera e propria caccia al tesoro a tema matrimonio.

CA_LoSaiChe_2017_06_30_ImmagineSingola_03_V01

Keep calm it’s just a wedding!