close
Gruppo Cariparma Crédit Agricole
Veg life? Come sperimentarla con 6 app

Veg life? Come sperimentarla con 6 app

28 aprile 2017350Views
CA_LoSaiChe_2017_04_25_Cover_V01

Essere vegani o vegetariani è un vero e proprio stile di vita. Siete curiosi e volete sperimentare la veg life? Per provare un ristorante vegano, una ricetta vegetariana oppure comprare uno shampoo cruelty free, la tecnologia come sempre porge una mano: ecco 6 app utili per conoscere meglio la cultura vegana e vegetariana riuscendo persino a risparmiare.

Ovunque voi siate, se volete trovare un ristorante vegano o vegetariano basta attivare il gps e accedere a VeganMaps. L’applicazione è disponibile per Android e Ios e propone un database con oltre 4000 locali tra i quali anche alberghi e farmacie. Con VeganMaps è anche possibile trovare posti dove mangiare senza glutine e pet friendly. Per andare a colpo sicuro nel posto migliore, senza sprecare soldi.

CA_LoSaiChe_2017_04_25_ImmagineSingola_02_V01

Ma per poter conoscere meglio lo stile di vita vegano potete scaricare TuttoVegan su Google Play Store e su Itunes TuttoVegan è un progetto che vuole fornire strumenti utili a semplificare la quotidianità sia delle persone vegane sia delle persone che si avvicinano a questa cultura. L’app è anche un social con migliaia di attività: ristoranti, bar, gelaterie, pasticcerie, ma anche specialisti, negozi Bio ed eventi rigorosamente in stile vegano e vegetariano. Con TuttoVegan è possibile trovare attività che garantiscono prodotti, servizi e ospitalità vegan. L’applicazione, poi, propone anche centinaia di ricette adatte ai pasti di tutti i giorni, ma anche alle occasioni speciali. Inoltre è possibile aggiungere foto o note alle ricette e creare la lista della spesa con un occhio al portafoglio.

A proposito di ricette, per sbizzarrirvi nella cucina vegetariana e vegana vi consigliamo di scaricare l’app VegMenu disponibile per Android. Dalla carbonara vegana alle bistecchine di soia, le portate si possono scegliere anche in base al colore. Nell’app sono disponibili il timer e il dosatore per poter cucinare al meglio deliziosi manicaretti veg.

Mentre per i dispositivi Ios ricette sfiziose si trovano sull’app Veggy il primo e unico social network dedicato ai vegani e ai vegetariani. Attraverso Veggy potrete entrare in una community culinaria con cui interagire con altri utenti, scambiare opinioni, valutare ricette e condividere le creazioni in cucina.

Per sperimentare ricette vegetariane della tradizione culinaria non solo mediterranea ma anche esotica e messicana potete scaricare Vegetarian Recepies disponibile su Google Play Store. Così potrete preparare l’humus, le insalate di riso messicane e molti altri piatti in maniera facile e veloce.

CA_LoSaiChe_2017_04_25_ImmagineSingola_03_V01

Quando si segue un’alimentazione vegetariana o vegana fare la spesa può diventare un vero e proprio quiz: se da un lato abbiamo sempre poco tempo per leggere gli ingredienti dall’altro è da considerare che le etichette hanno sigle spesso di difficile comprensione e interpretazione. Può capitare, ad esempio, che una zuppa dall’aspetto veg contenga invece ingredienti di origine animale. Con il download di GeniusVeg su Android  e Ios potrete capire in pochi secondi se il prodotto che state per comprare rispecchia la vostra dieta, vegetariana o vegana. Basta puntare lo smartphone sul codice a barre e avrete le informazioni – e quindi il giudizio – sugli ingredienti. Nonostante una valutazione bassa da parte degli utenti, l’app funziona, ve lo assicuro! Con GeniusVeg quindi è possibile fare la spesa in modo più sicuro e persino usufruire di offerte commerciali. Perché migliorare il proprio stile di vita sperimentando può essere anche conveniente!